In questa pagina si trovano le circolari e le comunicazioni dell'Istituto in ordine di pubblicazione.

In questa pagina si trovano le circolari per i docenti e il personale dell'Istituto in ordine di pubblicazione.

In questa pagina si trovano le comunicazioni sindacali in ordine di pubblicazione.

In questa categoria troviamo tutti i documenti relativi ai programmi annuali per esercizio finanziario.

In questa categoria troviamo tutti le variazioni ai programmi annuali per esercizio finanziario.

In questa sezione trovate le modalità di esercizio del diritto di accesso civico e, anche, tutte le notizie relative ad Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati.

ACCESSO CIVICO

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.

COME ESERCITARE IL DIRITTO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il responsabile della trasparenza dell’Istituzione Scolastica è: Dirigente Scolastico [Dott.ssa Agata Rainieri]

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

enic80600g@pec.istruzione.it

Il titolare del potere sostitutivo è: il dirigente scolastico pro-tempore

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente:

________________________ (indirizzo PEC del titolare del potere sostitutivo)

MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO

Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

In questa pagina si trovano tutte le graduatorie di istituto per le supplenze relative al personale Docente e Ata.

Risultati immagini per sicurezza nelle scuole

La scuola ha la responsabilità diretta di garantire la sicurezza degli studenti e delle altre componenti scolastiche, in quanto luogo privilegiato e deputato per la promozione della salute a favore di tutti coloro che operano al suo interno e nell’ottica di un miglioramento duraturo dello stile di vita. Il D.Lgs.81 del 9 aprile 2008 recepisce in Italia le direttive della Unione Europea atte a promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro. Il D.Lgs.81/08 si applica alla scuola tenendo conto delle particolari esigenze del servizio, individuate dal Ministero della Pubblica Istruzione col decreto 19 settembre 1998, n° 382.

Nel ricordare a tutto il personale della scuola che nel rispetto della normativa vigente, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008 e successive modifiche), è necessario effettuare obbligatoriamente almeno due prove di evacuazione l’anno (in autunno e in primavera), si trasmettono alcune indicazioni utili per la buona riuscita delle stesse. Ovviamente gli alunni riceveranno da parte dei docenti prima le indicazioni teoriche alle quali seguiranno le prove pratiche, necessarie a far acquisire una piena consapevolezza e a far maturare comportamenti consoni alle diverse situazioni di emergenza

Organigramma Catenanuova