AVVISO
Si informano le famiglie che, ieri mattina, ha avuto luogo una riunione dello staff dirigenziale per definire le modalità di Didattica a Distanza da adottare alla luce della situazione emergenziale del COVID-19 che ha determinato la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020.
Come prima azione si è stabilito di potenziare l’utilizzo della BACHECA DOCENTI, presente sul Registro Elettronico Archimede, che permetterà da subito agli insegnanti di condividere materiali didattici e lezioni ad ogni singolo alunno tramite le credenziali di accesso fornite ai genitori.
Contestualmente la scuola ha già provveduto a registrarsi sulla piattaforma G Suite for Education che, tramite l’applicativo Meet di Google Classroom, permetterà ai docenti di gestire la didattica a distanza organizzando le lezioni e i materiali didattici con gli alunni delle proprie classi, promuovendo una comunicazione più efficace e collaborativa.
Saranno fornite ulteriori istruzioni alle famiglie e agli alunni al fine di creare le migliori condizioni per potere interagire.